


ALTE PERFORMANCE
CONTINUA
RICERCA E SVILUPPO
Cardioline oggi
Cardioline è progettazione, sviluppo, produzione e assistenza per soluzioni destinate al mondo della diagnosi cardiologica e della telemedicina.
Le sue radici risalgono ai primi anni 60 con protagonista la “Cardiolina”, l’elettrocardiografo che ha accompagnato generazioni di professionisti medici italiani e stranieri.
Da allora Cardioline ha venduto più di 500.000 apparecchi in oltre 60 Paesi, divenendo sinonimo di partner tecnologico affidabile per gli operatori sanitari.
Valori
Tutti dovrebbero avere accesso alle migliori cure e procedure mediche di diagnosi, indipendentemente da dove vivono nel mondo.
Missione
Cardioline svolge un ruolo chiave nel miglioramento dell’assistenza sanitaria globale fornendo soluzioni, tecnologie e know-how e portando il migliore standard di cura possibile in ogni luogo.
Visione
L’obiettivo è quello di costruire un sistema sanitario accessibile e sostenibile che fornisca ai professionisti sanitari gli strumenti affidabili per garantire il supporto medico migliore possibile.
La nostra compliance

ISO 13485:2016
Sistemi di gestione qualità per dispositivi medicali
ISO 27001
Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni
ISO 9001
Sistemi di Gestione per la Qualità

Direttiva 93/42/CEE
Direttiva sui dispositivi ed accessori medici
MDR 2017/745
É in corso l’aggiornamento ad MDR 2017/745 per tutti i dispositivi
La nostra compliance
ISO 13485:2016
Sistemi di gestione qualità per dispositivi medicali

ISO 27001
É stato avviato il processo per ottenere la certificazione ISO 27001 riguardante la gestione in sicurezza delle informazioni
Direttiva 93/42/CEE
Direttiva sui dispositivi ed accessori medici

MDR 2017/745
É in corso l’aggiornamento ad MDR 2017/745 per tutti i dispositivi


Brian Brenegan
CEO
È entrato in Cardioline nel 2018 come CEO. Ha lavorato per 28 anni con Mortara Instrument, Inc. in vari ruoli, concentrandosi sulla gestione operativa, sulla pianificazione strategica e sulla gestione dei canali di vendita. Laureato con un BBA in contabilità presso la University of Wisconsin School of Business (USA).

Fabio Rangoni
Presidente, Co-Founder
Più di 30 anni di esperienza nel campo della cardiologia diagnostica. È stato Presidente e CEO di Mortara Europe dal 1990-2009 e GM di Mortara Instrument (Milwaukee, WI) dal 1992 al 1994. Laureato in Ingegneria e Tecnologie Biomediche presso l'Università di Bologna, ha successivamente completato la formazione in corsi di Marketing e Gestione Strategica presso l'Università Bocconi di Milano.

Sandra Antoniazzi
VP Mercato Italia, Co-Founder
Imprenditrice seriale, fonda Ekar (società di consulenza, 1992), Crownsquare (società di servizi immobiliari, 2006) ed Elba (compagnia di assicurazioni, 2009). Presidente di Arthur D. Little (filiale di Altran) nel 2000-2006 a seguito dell'acquisizione di Ekar da parte di Altran.

Emanuele Ercoli
CFO/COO
Entrato in Cardioline come responsabile dell'Ufficio Finanziario nel 2012. Inizia la sua carriera in Ekar come controller; è stato anche Direttore Amministrativo di Arthur D. little (controllata di Altran) e Direttore Finanziario di Altran Italia. Laureato in Economia Politica all'Università di Roma "Tor Vergata".

David Lombardi
Direttore Ricerca e Sviluppo
Entra in Cardioline come Direttore del settore Ricerca e Sviluppo nel 2014. Inizia con Mortara Instrument nel 1998, dove ha ricoperto la posizione di Software Engineering Manager, lavorando ad importanti progetti nel settore della ricerca clinica su FAA Data Management System e FDA ACG Warehouse. Laureato in informatica all'Università di Pisa, ha più di 18 anni di esperienza nel campo della diagnostica cardiologica.

La storia di Cardioline
ArchiMed, il fondo di investimento specializzato in sanità, diventa partner di Cardioline. I fondatori di Cardioline e l’attuale management rimangono in carica.
Lancio di soluzioni integrate di registrazione e refertazione in telemedicina.
Viene sviluppata CubeHolter, la prima piattaforma Holter web-based al mondo. Cardioline inaugura la sua prima linea di produzione estera a San Paulo, Brasile.
Rilascio di Cardioline ECGWebApp, un rivoluzionario sistema di gestione ECG multimodale basato sul Web, che consente un facile accesso da qualsiasi luogo, all’interno o all’esterno dell’organizzazione sanitaria (ambulanze, centri di assistenza primaria).
Nuova linea di elettrocardiografici digitali touchECG basati su acquisitore bluetouth HD+, per piattaforme Windows e Android
Rilascio di elettrocardiografi ad alta connettività linea ECG serie + ed S.
Il controllo operativo è assunto da Cardioline S.p.A. con l’intenzione di mantenere e rafforzare lo storico marchio e il desiderio di trasformare le nuove innovazioni nel portafoglio prodotti.
Nasce Elettronica Trentina che approda nel mercato con il primo elettrocardiografo a marchio Cardioline. Più di 400.000 apparecchi venduti in più di 60 paesi, hanno reso il brand Cardioline famoso in Italia e nel mondo.